Sciences Technology In Italian

Piero Angela's Viaggio dentro la mente: Conoscere il cervello per tenerlo PDF

Posted On December 27, 2017 at 5:04 am by / Comments Off on Piero Angela's Viaggio dentro la mente: Conoscere il cervello per tenerlo PDF

By Piero Angela

Il nostro cervello è una macchina meravigliosa e conoscerla meglio ci può aiutare a usarla al massimo delle sue potenzialità, dai primi anni di vita fino all'età più avanzata. È da questo spettacolare groviglio fatto di miliardi di cellule nervose e delle loro diramazioni che nasce tutto: los angeles nostra capacità di vedere e di immaginare, di soffrire e di gioire, di ricordare e di creare, di odiare e di innamorarsi. Ma come avviene tutto ciò? Come si formano in step with esempio le immagini che noi vediamo nel nostro "teatrino mentale"? In base a quali meccanismi prendiamo una decisione e non un'altra? Siamo davvero liberi? Da dove nasce l'amore? C'è nel cervello un punto del piacere? Come spieghiamo i déjà-vu? Questo libro, sotto forma di dialogo con un ipotetico lettore curioso, racconta con parole semplici quello che oggi si è capito del nostro cervello e le frontiere di quello che ancora resta da conoscere. Una seconda parte del libro è poi dedicata alle pratiche in step with tenere il cervello attivo e brillante lungo tutto il corso della vita. Verranno presentati gli studi più recenti sull'allattamento, l'esercizio fisico, l'alimentazione, l'allenamento mentale, il sesso, lo surprise della pensione, l'invecchiamento cerebrale, l'Alzheimer, il cervello dei centenari... Molte ricerche dimostrerebbero infatti che è possibile non solo tenere in buona forma i nostri neuroni (e in certi casi migliorarne le prestazioni) ma anche prevenire, almeno in parte, quelli che paiono essere gli inevitabili danni del pace e dell'età.

Show description

Read Online or Download Viaggio dentro la mente: Conoscere il cervello per tenerlo in forma (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition) - download pdf or read online

"Oggi c'è un uniqueness risentimento contro l. a. classe politica in keeping with i suoi troppi privilegi, according to il malcostume diffuso, consistent with i costi, l'arroganza, l'inefficienza, l. a. corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società.

New PDF release: Uno strano silenzio: Siamo soli nell'universo? (Italian

Dal 1960 il programma scientifico seti (Search for Extraterrestrial Intelligence) scandaglia lo spazio siderale nella speranza di intercettare un segnale, un qualsiasi segnale, che ci confermi l’esistenza di una civiltà extraterrestre. Finora in step withò ogni sforzo si è tradotto in uno strano, e un po’ inquietante, silenzio.

New PDF release: L'universo in 25 centimetri (Le Stelle (closed)) (Italian

Da quando è iniziata los angeles rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato l. a. pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell’immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.

Dialogo tra una lavatrice e un tostapane: Come Internet by Gabriele Di Matteo PDF

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. Sapremo controllare l. a. salute dagli smartwatch allacciati ai polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, saremo guidati dalla nostra automobile al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno l. a. loro origine, gli eventuali allergeni contenuti e il footprint ambientale.

Additional info for Viaggio dentro la mente: Conoscere il cervello per tenerlo in forma (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Viaggio dentro la mente: Conoscere il cervello per tenerlo in forma (Italian Edition) by Piero Angela


by Steven
4.4

Rated 4.75 of 5 – based on 35 votes