Sciences Technology In Italian

Download PDF by Walter Vitali: Un'Agenda per le città: Nuove visioni per lo sviluppo urbano

Posted On December 27, 2017 at 4:15 am by / Comments Off on Download PDF by Walter Vitali: Un'Agenda per le città: Nuove visioni per lo sviluppo urbano

By Walter Vitali

Nel 2050 il 70% dei nove miliardi di abitanti del pianeta vivrà nelle città. L’Unione europea ha chiesto a tutti i paesi membri di dotarsi di un’ambiziosa schedule urbana. L’Italia sta cercando anch’essa di muoversi in questa direzione. in line with superare le politiche di austerità il nuovo paradigma dello sviluppo passa dalle città che, come dicono le Nazioni Unite, possono essere il “rimedio alla crisi globale”. consistent with rilanciare los angeles domanda interna e salvare il pianeta vanno fatte alcune scelte fondamentali: los angeles città compatta che limita il consumo di suolo; l’economia a nil emissioni di carbonio; il risparmio di risorse naturali e alimentari; los angeles mobilità sostenibile; l. a. cultura come fattore determinante di una nuova visione non solo economica dello sviluppo. Interi comparti produttivi come l’edilizia, i trasporti, l’Ict, l’energia, l. a. salute e il “welfare” possono essere trainati dall’innovazione urbana. Sono le città, e non gli Stati, a rappresentare l. a. speranza di una democrazia globale, di cui los angeles democrazia deliberativa e l’eguaglianza di genere sono componenti essenziali. Il quantity contiene le considerazioni e le proposte di Laboratorio urbano according to le politiche di genere, l. a. democrazia urbana e le pratiche partecipative, le città metropolitane, il territorio e l’economia verde, los angeles mobilità, il “welfare”, l. a. cultura e l’università, le “smart cities”, il lavoro e lo sviluppo locale.

Show description

Read or Download Un'Agenda per le città: Nuove visioni per lo sviluppo urbano (Percorsi) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Get A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition) PDF

"Oggi c'è un specialty risentimento contro los angeles classe politica in line with i suoi troppi privilegi, in step with il malcostume diffuso, in line with i costi, l'arroganza, l'inefficienza, l. a. corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società.

Download e-book for kindle: Uno strano silenzio: Siamo soli nell'universo? (Italian by Davies Paul

Dal 1960 il programma scientifico seti (Search for Extraterrestrial Intelligence) scandaglia lo spazio siderale nella speranza di intercettare un segnale, un qualsiasi segnale, che ci confermi l’esistenza di una civiltà extraterrestre. Finora according toò ogni sforzo si è tradotto in uno strano, e un po’ inquietante, silenzio.

Download e-book for kindle: L'universo in 25 centimetri (Le Stelle (closed)) (Italian by Daniele Gasparri

Da quando è iniziata l. a. rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato l. a. pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell’immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.

Get Dialogo tra una lavatrice e un tostapane: Come Internet PDF

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. Sapremo controllare l. a. salute dagli smartwatch allacciati ai polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, saremo guidati dalla nostra automobile al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno los angeles loro origine, gli eventuali allergeni contenuti e il footprint ambientale.

Additional resources for Un'Agenda per le città: Nuove visioni per lo sviluppo urbano (Percorsi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Un'Agenda per le città: Nuove visioni per lo sviluppo urbano (Percorsi) (Italian Edition) by Walter Vitali


by James
4.4

Rated 4.70 of 5 – based on 47 votes