Sciences Technology In Italian

Scorie radioattive. Chi sa trema, ma in silenzio by Maurizio Pallante Andrea Bertaglio,Sara Pupillo Sabrina PDF

Posted On December 27, 2017 at 1:16 am by / Comments Off on Scorie radioattive. Chi sa trema, ma in silenzio by Maurizio Pallante Andrea Bertaglio,Sara Pupillo Sabrina PDF

By Maurizio Pallante Andrea Bertaglio,Sara Pupillo Sabrina Beretta

Un’inchiesta tagliente come un rasoio.
Un libro che suscita rabbia e indignazione.
La verità sconvolgente sul nucleare in Italia.

Di tanto in tanto, in date sconosciute, ci sono treni che fanno los angeles spola tra l’Italia e l. a. Francia attraversando paesi e città. Trasportano scorie nucleari, solo che nessuno lo sa. Sulle rive della Dora Baltea, esattamente a Saluggia, è stipato l’85 according to cento dei rifuti radioattivi italiani, in gran parte in forma liquida. Dovevano essere solidifcati trent’anni fa, e invece sono ancora lì. Insieme a cinque chili di plutonio, una quantità suffciente a uccidere cinquanta milioni di persone: un decimo di milligrammo, se inspirato, costituisce uffcialmente una dose mortale. Millecinquecento metri più a valle c’è il più grande acquedotto del Piemonte, e quando il fume è in piena, chi sa trema. Ma in silenzio.
Ci sono depositi di rifuti radioattivi un po’ ovunque nel Paese. Gli scarichi di regimen dei centri nucleari fniscono nei fumi e nei laghi, ma nessuno sembra notarlo. Sotto il terreno bresciano sono stipate quaranta bombe atomiche, altre cinquanta advert Aviano: secondo un rapporto del Dipartimento della Difesa united states, nelle basi “italiane” ci sono «problemi di edifci di supporto, alle recinzioni dei depositi, all’illuminazione e ai sistemi di sicurezza», mentre «a guardia delle basi vi sono soldati di leva con pochi mesi di addestramento». Anche questo, di certo, sette italiani su dieci lo ignorano. In Italia due referendum hanno detto no all’atomo. Ma il nucleare è qui, sotto i nostri piedi. E nessuno vuole farcelo sapere.

Show description

Read Online or Download Scorie radioattive. Chi sa trema, ma in silenzio (Yahoopolis. Guide postmoderne) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Get A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition) PDF

"Oggi c'è un distinctiveness risentimento contro l. a. classe politica consistent with i suoi troppi privilegi, consistent with il malcostume diffuso, in step with i costi, l'arroganza, l'inefficienza, l. a. corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società.

Download PDF by Davies Paul: Uno strano silenzio: Siamo soli nell'universo? (Italian

Dal 1960 il programma scientifico seti (Search for Extraterrestrial Intelligence) scandaglia lo spazio siderale nella speranza di intercettare un segnale, un qualsiasi segnale, che ci confermi l’esistenza di una civiltà extraterrestre. Finora in keeping withò ogni sforzo si è tradotto in uno strano, e un po’ inquietante, silenzio.

Download e-book for kindle: L'universo in 25 centimetri (Le Stelle (closed)) (Italian by Daniele Gasparri

Da quando è iniziata los angeles rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato los angeles pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell’immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.

Get Dialogo tra una lavatrice e un tostapane: Come Internet PDF

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. Sapremo controllare los angeles salute dagli smartwatch allacciati ai polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, saremo guidati dalla nostra automobile al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno los angeles loro origine, gli eventuali allergeni contenuti e il footprint ambientale.

Additional resources for Scorie radioattive. Chi sa trema, ma in silenzio (Yahoopolis. Guide postmoderne) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Scorie radioattive. Chi sa trema, ma in silenzio (Yahoopolis. Guide postmoderne) (Italian Edition) by Maurizio Pallante Andrea Bertaglio,Sara Pupillo Sabrina Beretta


by James
4.1

Rated 4.98 of 5 – based on 15 votes