Sciences Technology In Italian

Riaccendere i motori: Innovazione, merito ordinario, by Gianfelice Rocca PDF

Posted On December 27, 2017 at 3:58 am by / Comments Off on Riaccendere i motori: Innovazione, merito ordinario, by Gianfelice Rocca PDF

By Gianfelice Rocca

L’Italia possiede una straordinaria capacità di innovazione, un incredibile capitale di creatività e di esperienza, che risiede in un comparto importante della nostra economia: le imprese medium tech. Tipiche del manifatturiero tedesco così come di quello italiano, sono le fabbriche di un’innovazione incrementale, non distruttiva, ma costruita, mattone dopo mattone, sulle esperienze del passato, valorizzando quello che Gianfelice Rocca chiama «merito ordinario». Una specialty presenza medium tech ha conseguenze di ampia portata, in step with tutta l. a. società. Non ultima, consente di mantenere in piena attività l’ascensore sociale. Frutto dell’esperienza di lungo corso a capo di un grande gruppo in ambito internazionale, il libro segna una presa di posizione decisa nel dibattito sulla crescita e sul ruolo dell’industria. È los angeles testimonianza della passione in line with l. a. lettura dei macro-fenomeni che hanno mutato il volto del globo e alla luce dei quali anche le politiche pubbliche dovrebbero essere ricalibrate. Lasciando da parte quelle interpretazioni eccessivamente sbrigative che oggi fanno l. a. parte del leone nel dibattito economico, Rocca descrive dinamiche e fatti, fornisce argomenti e idee e dimostra che los angeles globalizzazione non ci obbliga necessariamente a un destino da comprimari. Ma dovremo essere capaci di partire dai nostri punti di forza, da politiche che possano valorizzarli, da un cambiamento culturale che esalti ciò che funziona nel nostro Paese e sappia farne un esempio in step with tutti.

Show description

Read Online or Download Riaccendere i motori: Innovazione, merito ordinario, rinascita italiana (I grilli) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Read e-book online A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition) PDF

"Oggi c'è un area of expertise risentimento contro l. a. classe politica in line with i suoi troppi privilegi, according to il malcostume diffuso, in step with i costi, l'arroganza, l'inefficienza, los angeles corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società.

Read e-book online Uno strano silenzio: Siamo soli nell'universo? (Italian PDF

Dal 1960 il programma scientifico seti (Search for Extraterrestrial Intelligence) scandaglia lo spazio siderale nella speranza di intercettare un segnale, un qualsiasi segnale, che ci confermi l’esistenza di una civiltà extraterrestre. Finora in step withò ogni sforzo si è tradotto in uno strano, e un po’ inquietante, silenzio.

Download e-book for iPad: L'universo in 25 centimetri (Le Stelle (closed)) (Italian by Daniele Gasparri

Da quando è iniziata l. a. rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato los angeles pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell’immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.

Read e-book online Dialogo tra una lavatrice e un tostapane: Come Internet PDF

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. Sapremo controllare los angeles salute dagli smartwatch allacciati ai polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, saremo guidati dalla nostra car al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno l. a. loro origine, gli eventuali allergeni contenuti e il footprint ambientale.

Additional resources for Riaccendere i motori: Innovazione, merito ordinario, rinascita italiana (I grilli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Riaccendere i motori: Innovazione, merito ordinario, rinascita italiana (I grilli) (Italian Edition) by Gianfelice Rocca


by Jason
4.4

Rated 4.13 of 5 – based on 3 votes