Sciences Technology In Italian

Giovanni Frazzetto's Perché proviamo ciò che proviamo: Una teoria delle emozioni PDF

Posted On December 27, 2017 at 4:21 am by / Comments Off on Giovanni Frazzetto's Perché proviamo ciò che proviamo: Una teoria delle emozioni PDF

By Giovanni Frazzetto

Restiamo svegli con gli occhi sbarrati dopo l. a. telefonata di un amico preoccupato? Facciamo strani sogni se non teniamo fede a un impegno? Perdiamo le staffe in step with un ingorgo? E quando ci innamoriamo, non è forse un’estasi quella di cui cadiamo prede? Le emozioni pervadono l. a. nostra vita. Alcune ci inseguono, altre ci sfuggono. A volte ci feriscono o addirittura ci consumano, altre volte invece ci consentono di librarci al di sopra di tutto e di tutti. Ma cos’è un’emozione? Le neuroscienze ci hanno spiegato cosa succede nel nostro cervello quando proviamo paura, amore, odio, rabbia; eppure, dopo decenni di ricerche e molte teorie, non esiste ancora una definizione di emozione che ne contempli tutti gli aspetti. Non solo: siamo davvero sicuri che il copione neurale del cervello possa dirci tutto su ciò che proviamo? Ognuno di noi, in step with essere consapevole di un’emozione, deve poterla riconoscere come parte integrante del proprio repertorio psicologico e culturale; definire una teoria delle emozioni significa allora decifrare anche il codice della realtà complessiva in cui viviamo, le sue pratiche e i suoi significati.
Partendo dalla propria esperienza professionale e personale, l’autore ci illumina sui molti nodi ancora da districare quando si tratta di emozioni, e lo fa prendendo le mosse dalla scienza, ma attingendo a piene mani anche alla letteratura, all’arte, al teatro, alla filosofia e alla psicoanalisi. Il risultato è un racconto colto e coinvolgente su una zona tuttora in buona parte oscura della natura umana, un enigma cruciale e affascinante che, se risolto, potrebbe rivelare l’essenziale di noi.

Show description

Read or Download Perché proviamo ciò che proviamo: Una teoria delle emozioni (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

New PDF release: A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition)

"Oggi c'è un specialty risentimento contro l. a. classe politica in keeping with i suoi troppi privilegi, in step with il malcostume diffuso, consistent with i costi, l'arroganza, l'inefficienza, los angeles corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società.

Download e-book for kindle: Uno strano silenzio: Siamo soli nell'universo? (Italian by Davies Paul

Dal 1960 il programma scientifico seti (Search for Extraterrestrial Intelligence) scandaglia lo spazio siderale nella speranza di intercettare un segnale, un qualsiasi segnale, che ci confermi l’esistenza di una civiltà extraterrestre. Finora in keeping withò ogni sforzo si è tradotto in uno strano, e un po’ inquietante, silenzio.

L'universo in 25 centimetri (Le Stelle (closed)) (Italian by Daniele Gasparri PDF

Da quando è iniziata los angeles rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato los angeles pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell’immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.

Download PDF by Gabriele Di Matteo: Dialogo tra una lavatrice e un tostapane: Come Internet

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. Sapremo controllare los angeles salute dagli smartwatch allacciati ai polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, saremo guidati dalla nostra vehicle al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno los angeles loro origine, gli eventuali allergeni contenuti e il footprint ambientale.

Additional info for Perché proviamo ciò che proviamo: Una teoria delle emozioni (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Perché proviamo ciò che proviamo: Una teoria delle emozioni (Italian Edition) by Giovanni Frazzetto


by Mark
4.5

Rated 4.76 of 5 – based on 46 votes