Sciences Technology In Italian

Matt Ridley's Le origini della virtù. Gli istinti umani e l'evoluzione PDF

Posted On December 27, 2017 at 3:19 am by / Comments Off on Matt Ridley's Le origini della virtù. Gli istinti umani e l'evoluzione PDF

By Matt Ridley

Perché gli esseri umani cooperano volontariamente? È according to puro egoismo, o perché della nostra natura fanno parte anche istinti altruistici, che aspettano solo il momento più opportuno according to manifestarsi?
Gli individui sono incapaci di vivere gli uni senza gli altri. l. a. storia dell'umanità è l. a. storia di società sempre più complesse e cooperative: l. a. collaborazione fra estranei si fa più intensa, l. a. divisione del lavoro sempre più ramificata, l. a. capacità di ognuno di soddisfare le esigenze altrui sempre maggiore.
In questa affascinante disamina delle origini evolutive della società e della cooperazione umana, Matt Ridley attinge a studi e ricerche di carattere biologico, come natural economico e politologico, consistent with spiegare come l’interesse egoistico e l. a. collaborazione reciproca non siano affatto incompatibili fra loro. Il nostro istinto alla cooperazione potrebbe essersi evoluto proprio sulla base di necessità individuali: scambiandoci favori che possono andare a nostro vantaggio oltre che a beneficio degli altri. Tramite una brillante rilettura delle più importanti scoperte della biologia, della psicologia e dell’antropologia degli ultimi cinquant’anni, "Le origini della virtù" esamina le principali caratteristiche e tendenze del comportamento umano, mettendo in evidenza come le nostre società siano il prodotto delle nostre predisposizioni evolutive.

Show description

Read Online or Download Le origini della virtù. Gli istinti umani e l'evoluzione della cooperazione (Mercato Diritto Libertà) (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

Get A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition) PDF

"Oggi c'è un strong point risentimento contro l. a. classe politica in line with i suoi troppi privilegi, consistent with il malcostume diffuso, consistent with i costi, l'arroganza, l'inefficienza, los angeles corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società.

Get Uno strano silenzio: Siamo soli nell'universo? (Italian PDF

Dal 1960 il programma scientifico seti (Search for Extraterrestrial Intelligence) scandaglia lo spazio siderale nella speranza di intercettare un segnale, un qualsiasi segnale, che ci confermi l’esistenza di una civiltà extraterrestre. Finora in keeping withò ogni sforzo si è tradotto in uno strano, e un po’ inquietante, silenzio.

Read e-book online L'universo in 25 centimetri (Le Stelle (closed)) (Italian PDF

Da quando è iniziata l. a. rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato los angeles pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell’immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.

Read e-book online Dialogo tra una lavatrice e un tostapane: Come Internet PDF

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. Sapremo controllare los angeles salute dagli smartwatch allacciati ai polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, saremo guidati dalla nostra car al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno l. a. loro origine, gli eventuali allergeni contenuti e il footprint ambientale.

Extra resources for Le origini della virtù. Gli istinti umani e l'evoluzione della cooperazione (Mercato Diritto Libertà) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Le origini della virtù. Gli istinti umani e l'evoluzione della cooperazione (Mercato Diritto Libertà) (Italian Edition) by Matt Ridley


by Richard
4.5

Rated 4.19 of 5 – based on 48 votes