Sciences Technology In Italian

Richard David Precht,Lucia Ferrantini's L'arte di non essere egoisti: Perché vorremmo tanto essere PDF

Posted On December 27, 2017 at 3:38 am by / Comments Off on Richard David Precht,Lucia Ferrantini's L'arte di non essere egoisti: Perché vorremmo tanto essere PDF

By Richard David Precht,Lucia Ferrantini

In questo momento di crisi e di perdita di valori, molti invocano los angeles necessità di una «nuova morale». Anche perché l. a. morale tradizionale sembra averci portato in un vicolo cieco: molti di noi ritengono di comportarsi correttamente e si sentono «buoni», eppure nel mondo ci sono tantissime ingiustizie.
I dilemmi sulla natura degli esseri umani e sul comportamento «giusto» si impongono oggi con tragica urgenza, ma accompagnano l'intera storia dell'umanità. Da sempre ci chiediamo perché noi esseri umani siamo insieme egoisti e altruisti, individualisti e generosi, ambiziosi e collaborativi, permalosi e comprensivi, miopi e consapevoli delle nostre responsabilità.
Richard David Precht parte dai fondamenti della nostra concezione del Bene e del Male, così come è stata approfondita dai maggiori filosofi. Ma ci aiuta a capire le nostre motivazioni profonde anche grazie al concorso dei più recenti studi di psicologia sperimentale e delle neuroscienze.
L'arte di non essere egoisti riguarda ciascuno di noi: in keeping with esempio, perché rimandiamo e rimuoviamo le nostre buone intenzioni, ingannando noi stessi, in step with poi ritrovarci advert agire, di fatto, in modo egoistico? E investe l'intera società: diventa infatti urgente arrestare il decadimento morale della democrazia. Dobbiamo finalmente imparare a realizzarci ed essere felici senza danneggiare gli altri.
Attingendo alla saggezza dei grandi pensatori del passato, ma con l. a. mente aperta ai problemi, alle conoscenze e alle opportunità del mondo contemporaneo, Precht ci insegna a guardare il mondo e noi stessi con occhi nuovi.

Show description

Read Online or Download L'arte di non essere egoisti: Perché vorremmo tanto essere buoni e cosa ci impedisce di farlo (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Download e-book for kindle: A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition) by Piero Angela

"Oggi c'è un area of expertise risentimento contro los angeles classe politica according to i suoi troppi privilegi, in line with il malcostume diffuso, consistent with i costi, l'arroganza, l'inefficienza, los angeles corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società.

Download PDF by Davies Paul: Uno strano silenzio: Siamo soli nell'universo? (Italian

Dal 1960 il programma scientifico seti (Search for Extraterrestrial Intelligence) scandaglia lo spazio siderale nella speranza di intercettare un segnale, un qualsiasi segnale, che ci confermi l’esistenza di una civiltà extraterrestre. Finora in keeping withò ogni sforzo si è tradotto in uno strano, e un po’ inquietante, silenzio.

Download e-book for kindle: L'universo in 25 centimetri (Le Stelle (closed)) (Italian by Daniele Gasparri

Da quando è iniziata los angeles rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato los angeles pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell’immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.

Download PDF by Gabriele Di Matteo: Dialogo tra una lavatrice e un tostapane: Come Internet

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. Sapremo controllare los angeles salute dagli smartwatch allacciati ai polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, saremo guidati dalla nostra vehicle al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno los angeles loro origine, gli eventuali allergeni contenuti e il footprint ambientale.

Extra resources for L'arte di non essere egoisti: Perché vorremmo tanto essere buoni e cosa ci impedisce di farlo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

L'arte di non essere egoisti: Perché vorremmo tanto essere buoni e cosa ci impedisce di farlo (Italian Edition) by Richard David Precht,Lucia Ferrantini


by Anthony
4.0

Rated 4.24 of 5 – based on 32 votes