Sciences Technology In Italian

Elettrotecnica e Macchine elettriche Volume II: - download pdf or read online

Posted On December 27, 2017 at 5:23 am by / Comments Off on Elettrotecnica e Macchine elettriche Volume II: - download pdf or read online

By Francesco ing. Belfiore

139 pagine di parte teorica con 12 video della durata complessiva di three h ed fifty three minuti oltre alla possibilità di autolettura. In questo quantity vengono esaminati i seguenti argomenti:
Elettrostatica. los angeles Legge di Coulomb. Il campo elettrico. Le linee di forza di un campo elettrico. Linee di forza in keeping with una carica isolata. Le linee di forza di due cariche puntiformi. Conformazione delle linee di forza in alcuni casi significativi. L’intensità di campo elettrico. Campi elettrici uniformi. Le superfici equipotenziali.
Il campo elettrico all’interno dei conduttori percorsi da corrente. Il campo elettrico all’interno dei materiali conduttori non percorsi da corrente. Molecole apolari e molecole polari. Il campo elettrico in un materiale isolante. los angeles costante dielettrica. Lo spostamento elettrico. L’induzione elettrostatica. Relazione tra induzione ed intensità di campo elettrico.
Il condensatore. Definizione. Capacità di un condensatore. Varie tipologie di condensatori. L’influenza del dielettrico all’interno di un condensatore. Capacità di un condensatore. L’elastanza. Calcolo della capacità di alcune strutture particolari. Condensatori in serie e loro equivalenti. Condensatori in parallelo e loro equivalenti. Condensatori in collegamento a stella e condensatori in collegamento a triangolo. Trasformazione stella triangolo e triangolo stella according to i condensatori.
Carica di un condensatore. Costante di pace di carica e pace di carica. Scarica di un condensatore. Costante di pace di scarica e pace di scarica. Energia accumulata. Forza attrattiva tra le armature di un condensatore. Energia specifica del campo elettrico.
Magnetismo ed elettromagnetismo.
I magneti : magneti naturali e magneti artificiali, proprietà dei magneti, origine del magnetismo.
Il campo magnetico. Le linee di forza del campo magnetico. L’intensità di campo magnetico. l. a. legge di Biot-Savart. los angeles tensione magnetica. los angeles legge di circuitazione di Ampere. L’intensità di campo magnetico all’interno di un solenoide lungo e di un solenoide corto. L’intensità di campo magnetico all’interno ed all’esterno di una spira.
La propagazione del campo magnetico nei materiali. Materiali diamagnetici e paramagnetici. I materiali ferromagnetici.
L’induzione magnetica ed il flusso di induzione magnetica. Relazione tra induzione magnetica ed intensità di campo magnetico. l. a. permeabilità magnetica assoluta e relativa in line with i diversi materiali.

Show description

Read Online or Download Elettrotecnica e Macchine elettriche Volume II: Elettrostatica e Magnetismo (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Download PDF by Piero Angela: A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition)

"Oggi c'è un specialty risentimento contro l. a. classe politica consistent with i suoi troppi privilegi, according to il malcostume diffuso, in keeping with i costi, l'arroganza, l'inefficienza, l. a. corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società.

Read e-book online Uno strano silenzio: Siamo soli nell'universo? (Italian PDF

Dal 1960 il programma scientifico seti (Search for Extraterrestrial Intelligence) scandaglia lo spazio siderale nella speranza di intercettare un segnale, un qualsiasi segnale, che ci confermi l’esistenza di una civiltà extraterrestre. Finora consistent withò ogni sforzo si è tradotto in uno strano, e un po’ inquietante, silenzio.

L'universo in 25 centimetri (Le Stelle (closed)) (Italian - download pdf or read online

Da quando è iniziata los angeles rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato l. a. pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell’immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.

Get Dialogo tra una lavatrice e un tostapane: Come Internet PDF

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. Sapremo controllare los angeles salute dagli smartwatch allacciati ai polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, saremo guidati dalla nostra vehicle al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno los angeles loro origine, gli eventuali allergeni contenuti e il footprint ambientale.

Extra info for Elettrotecnica e Macchine elettriche Volume II: Elettrostatica e Magnetismo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Elettrotecnica e Macchine elettriche Volume II: Elettrostatica e Magnetismo (Italian Edition) by Francesco ing. Belfiore


by Jason
4.3

Rated 4.01 of 5 – based on 26 votes